Le boulangeries aperte di notte a Parigi

La voglia di un croissant o di un pain au chocolat non prende solo al mattino! Quante volte magari avete desiderato una buona viennoiserie oltre l’orario di chiusura? Certo ci sono alcuni supermercati che hanno il reparto pâtisserie in cui trovare dolci o bontà che potrenno trovare dal boulanger ma volete mettere con un cornetto o un pezzo di pizza appena uscito dal forno e un altro riscaldato al microonde?

Ebbene anche questa volta devo smontare quelli che credono che, dopo una certa ora, a Parigi sia tutto chiuso e morto! La notizia naturalmente fa piacere a tutti non solo i “nottambuli”. Che stiate tornando da una bella serata, magari in disco, o da una passeggiata o magari dalla fame provocata dal contare le pecore sul vostro letto, sappiate che ci sono alcune boulangeries che sono aperte fino a tardi a Parigi che renderanno alcune sere migliori di altre, soprattutto quando urge qualcosa di dolce o salato sotto il palato!

Certo non siamo ancora ai livelli di New York dove tutto è sempre aperto senza interruzione ma sparse in vari arrondissements troverete queste boulangeries per sfogare la vostra golosità notturna!

Snack Time: Nel 6°arrondissement, al 97 boulevard saint-Germain. Come arrivarci: metro linea 10 fermata Odén. Aperto tutti i giorni 24/24.

Le Pain d’or de Charonne:  Nell’11 arrrondissement al 166 Rue de Charonne. Come arrivarci: metro linea 2 fermata Alexandre Dumas . Aperto tutti i giorni 24/24.

PaniVending à la Panamette: Un distributore automatico di baguette fa sempre comodo soprattutto di notte! Nel 15°arrondissement, al 32rue Paul Barruel. Come arrivarci: metro linea 12 fermata Vaugirard. Aperto tutti giorni 24/24.

Mic Mac: Nel 17° arrondissement, al 123 boulevard Bessières. Come arrivarci: metro linea 13 fermata Porte de Clichy. Aperto tutti i giorni 24/24.

Nel 18° arrondissement troverete ben 3 boulangeries aperte anche di notte:

Chez Tina: Al n°1 rue Lepic. Come arrivarci: metro linea 2 fermata Blanche. Aperto tutti i giorni 24/24

Maison Dudicourt: Al n°1 rue Custine. Come arrivarci: metro linea 4 fermata Château Rouge. Aperto 24/24 tranne lunedì e martedì.

Boulangerie Salem: Al 20 boulevard de Clichy. Come arrivarci: metro linea 2 o 12  fermata Pigalle. Aperto tutti i giorni 24/24

Questi invece i MONOPRIX (l’insegna più famosa di supermercati parigini oltre Carrefour) aperti fino a mezzanotte:

Monoprix 52, avenue des Champs-Elysées .  Metro linea 1 fermata Franklin D. Roosevelt

E ancora..

Monop 55 bis, boulevard Montparnasse.   Metro linea 4-6-12 fermata Montparnasse — Bienvenü

Monop 6, boulevard de Sébastopol.   Metro linea 1-11 fermata Hôtel de Ville

Monop 327, rue de Vaugirard . Metro linea 12 fermata Convention

Monoprix Bastille 62, rue de la Roquette . Metro linea 1 fermata Bastille

article issu de : https://blog.zingarate.com/parigi/le-boulangeries-aperte-di-notte-a-parigi.html

Commentaires

mood_bad
  • Aucun commentaire pour l'instant.
  • Ajouter un commentaire